HOME CHI E PERCHÉ  DOVE SIAMO  PROGRAMMA 2019  EDIZIONI PASSATE  FOTOGRAFIE SPONSOR


                                                                                                                                      

PROGRAMMA 2019

 

MORE EXPERIENCE

 

Siamo molto onorati e fieri di avere a Dalpe quella che i critici musicali definiscono «Probably the best Hendrix coverband in the world». La More Experience si forma in Svizzera nel 1987 con l’idea di proporre nel modo più originale possibile la musica di Jimi Hendrix. Dopo oltre 30 anni e con 850 concerti alle spalle – tra cui esibizioni con Noel Redding (Jimi Hendrix Experience), Buddy Miles (Band of Gypsy), Alvin Lee (Ten Years After), Randy California e Steve Lukather (Toto) – la band è sempre sulla cresta dell’onda, potendo contare in tutta Europa su una schiera fedele di fans. Le numerose esibizioni in prestigiosi club e festival sono garanzia di uno show mozzafiato. Nell’arco della loro trentennale carriera hanno sfornato 5 dischi.

La More Experience band è composta da Marcel Aeby (chitarra e voce), Henry Imboden (basso) e Marco Brander (batteria).

www.more-experience.com

 

AGHÈCHIGHÈ

 

Otto persone con esperienze musicali diverse propongono un viaggio a 360° accarezzando più generi popolari: loro dicono che suonano il Mür Etno Folk ticines. Dopo i primi show, una schiera di fans viene conquistata dalla loro simpatia, immediatezza e da un repertorio accattivante: brani famosi della canzone popolare ticinese e piemontese, come pure brani rock internazionali, rivisitati in stile Aghèchighè con testi in un dialetto da ferrovia. Non mancano comunque composizioni inedite. Gli Aghèchighè sono cantastorie dei nostri giorni, che raccontano con una certa ironia alcune situazioni della Svizzera italiana, senza giudizio né ideologia politica. Osservano e ascoltano cosa succede e lo trasformano in canzoni.

I membri del gruppo sono Seo Arigoni (vus e ghitara), Nicola De Vita (bass), Gianmaria Rezzonico (ghitara), Maurizio Pestoni (fisa), Pietro Solcà (armonica, piva, sax e vus), Massimo Uccelli (flauto, ghironda e ocarina), Egon Tallone (cajon) e Abramo Borla (percüssion).

facebook.com/aghechighe

 

 DELTA GROOVE BAND

 

Oltre cento anni fa nasceva in Mississippi un ragazzino afro-americano, sporco e povero. Crescendo avrebbe imparato a suonare e cantare il blues e, decenni dopo la sua morte (avvenuta in tragiche circostanze), sarebbe diventato l'ispiratore di tutta la musica che oggi ascoltiamo, riuscendo a influenzare le star più brillanti della musica contemporanea. Era Robert Johnson, e le sue canzoni sono state riviste, rivisitate e registrate da una miriade di grandi artisti: Rolling Stones, Eric Clapton, Allmann Brothers, Bob Dylan e altri. Questo ragazzotto ha ispirato anche la Delta Groove Band.

Il gruppo è composto da Daniele Rizzetto (chitarra e voce), Gianluca Croci (dobro e slide guitar), Carlo Reichling (basso) e Marco Stifanelli (batteria).

facebook.com/groovedeltaband

 

...PIACE?

 

I …Piace? nascono nel giugno 2007 a Locarno. Il sound del gruppo è molto diretto, un punk folk cantato in dialetto. Con la loro simpatia e semplicità, nonché l’originalità del connubio punk-dialetto, i …Piace? conquistano presto l’interesse del pubblico. Le influenze musicali dei membri sono diverse, e vanno dal buon vecchio rock al punk passando per il folk e chi più ne ha più ne metta… C’è chi ha paragonato i …Piace? ai Toten Hosen in versione ticinese. Dal vivo i …Piace? presentano un eccitante e travolgente performance, dove la furia viene domata dall’allegria e dall’ironia, in un ambiente inevitabilmente festaiolo.

Nella band troviamo Dodi (voce), Togn (batteria), Ricky (chitarra), Teo (chitarra) e Gnörk (basso).


www.piace.ch